03-04-2005, 11:53
|
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
considera inoltre che un p4 per compressione filmati e applicativi del genere va decisamente meglio di un Athlon.
ma considera inoltre che un Athlon64 con win64 (uscirà a brevissimo, si dice fine mese) la decodifica ha un boost notevolissimo e le prestazioni non solo si allineano. Ma va meglio il processore amd.
IO credo che dovresti puntare su processore 64bit, e un p4 a 64 bit è notevole (anche se per ora da diversi bench non solo non arriva alle prestazioni di un A64, ma spesso nei test a 64bit il pentium clamorosmanete, per ora, si affossa in certi applicativi).
Anche a parità di costi il mio consiglio va su Athlon64, come processori 64 bit rispetto alla controparte intel costano molto di meno, rendono globalmete di più e soprattutto un sistema AMD ti costa di meno di un sistema Intel (ram DDR2 e scheda madre per Intel, processore costa di più).
A parità di potenza inoltre l'A64 consuma nettamente meno e dissipa meno watt, con temperature ridicole anche a pieno regime di carico.
IO come prestazioni/prezzo vedo nettamente migliore un sistema amd che intel (a 64 bit).
Cmq aspetta qualche altro consiglio, ma ti assicuro che il mio è spazzionato
|
squoto! adesso come adesso amd và davvero meglio di intel.... in + le memorie ddr2 hanno latenze ancora ridicole...
|
|
|