View Single Post
Old 02-04-2005, 23:16   #1
giameg
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Siracusa
la mobo ecs p4vxasd2+ da problemi

salve a tutti ho montato tipo frankenstein un pc con pezzi seminuovi ma ottengo uno strano risultato. Monto su una ecs p4vxasd2+ un p4 1,7ghz 256/400 + una sdram pc133 256mb, alla prima accensione ottengo "cmos settings wrong premere f1 o f2 per load setup default..".ma la keyb non funziona, compro una keyb nuova, premo f2 e sembra tutto ok, inserisco il floppy di avvio ma quando mi appare il prompt di dos la keyb nuova non funziona piu', tipo premi f e ti da fì o premi t e lui la scrive e se la rimangia e fa dei beep sfasati senza una cadenza ben precisa.

Alla fine siccome ogni tanto la keyb va, sono riuscito anche ad installare il sistema operativo ma anche quando sembra tutto ok ecco che ricomincia con i beep la tastiera impazzisce.

da ignorante penso che al 90 % la mobo sia da buttare, p.s. ho resettato il bios parecchie volte, l'ho upgradato, ho cambiato la pila perche' mi dava anche il "checksum bad"

l'unica cosa dovrebbe essere la porta ps2 difettosa, in questo caso come si agisce ?

h e l p
giameg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso