Discussione: Vi presento Maya! :D
View Single Post
Old 06-03-2003, 09:21   #1
Kenshin Himura
Member

L'Avatar di Kenshin Himura

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Vi presento Maya! :D

Ieri finalmente ho visto la luce in fondo al tunnel! Ero ad un punto morto nella modellazione, con le NURBS me la cavicchio, ma in effetti hanno dei limiti ben definiti, e dalla modellazione poligonale non riuscivo a cavare un ragno dal buco...
Cosi ho provato con le subdivision surface e.... MIRACOLO!!!!
Modellare è diventato semplicissimo e velocissimo, e in pochi minuti mi sono ritrovato con una faccia per le mani! Piano piano ha cominciato a prendere corpo il corpo (err ok scusate il giochino ), senza uno schema preciso, ma tenendo a mente l'ape Maia!
E cosi, dopo una veloce texturizzazione (la maggior parte fatto in Maya grazie al mitico 3D paint, più qualche texture che già avevo pronta! ) ecco il modellino finito, pronto per binding!

Non è perfetto, ma è stato fatto in poche ore e, onestamente, ne sono abbastanza soddisfatto!

Tra l'altro mentre renderizzavo il modello mi è venuta in mente un'idea per un filmatino, con una ranocchia mangiona e sta apetta.... vedremo cosa ne verrà fuori!

E vedremo se stavolta qualcuno commenterà sto post!!!!