View Single Post
Old 01-04-2005, 11:29   #2
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Di solito forniscono settaggi più "spinti" per le ram, sbloccano le voci nascoste (timings e altro), permettono di settare voltaggi più alti (e più bassi) dei bios normali...insomma, permettono maggiori "smanettamenti" (ma anche qualcosina in più in prestazioni in generale).
Sulla mia Asrock con l'unico bios modded esistente (e non è un granchè) guadagno 1 sec al superpi e miglioro in generale tutti i benck (di poco ovviamente). Per le schede madri più blasonate i miglioramenti sono maggiori. Ovvio che ad occhio nudo non cambia niente, il pc sempre quello è! Però qualche miglioramento gratis non fa mai male!
Pericoli: io non ne ho mai avuti, cmq sono i classici pericoli che derivano dal flash di un qualunque bios, e se ti va male qualche accenno di instabilità (ma il pc di accendersi si accende, quindi mal che vada rimetti il bios vecchio).
Naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità per quello che farai, flashare il bios è sempre e comunque un'operazione delicata!

Cià!