Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
1) E quindi col Pvastrumento posso convertare una registrazione in TSP in un .mpeg con i sottotitoli "incollati" su ogni frame, se ho capito bene?
2) Un'ultima domanda: è possibile fare una registrazione con 777 di teletext anche in programmazione (una registrazione a tempo quando sei fuori casa, intendo)?
3) Se sì, allora per me è una buona notizia e posso finalmente comprare anch'io un scheda DVB-T con l'assicurazione di registrare anche i sottotitoli.
|
forse mi sono spiegato male io, allora:
1) no, almeno, non credo, pva strumento tira fuori solo lo stream mpeg2 e audio, non credo estragga anche le info del televideo......
2) chiarisco

se scegli come formato di registrazione l'mpeg2, il software terratec prende il flusso video, prende il flusso audio, li incolla, e li salva in un unico file mpeg. quindi, niente sottotitoli.
se invece scegli il tsp (da convertire poi con pvastrumento), il programma salva QUALSIASI cosa presente su quel canale in quel momento. crea una sorta di copia "offline" di quello che viene attualmente passato sul canale. quindi non è una questione di sottotitoli o meno, perchè lui salva proprio qualunque pagina del televideo presente in quel momento nel canale.
in pratica, salvando in tsp, salvi tutto ciò che passa su quel canale. quando lo vai poi a rivedere (con il software terratec), è come se stessi guardando la tv quando hai registrato (quindi non solo sottotitoli, ma anche la pagina del calcio che passava in quel momento su televideo, la pagina dei programmi tv, tutto insomma

) e inoltre puoi scegliere anche lo stream audio secondario (quando presente). ora è più chiaro?
3) direi proprio di sì

consiglio personale: penso che la funzione sottotitoli tu la sfrutti solo per te,giusto? in questo caso, salva in tsp, così te lo riguardi con o senza sottotitoli, nel caso poi ti serva salvarlo in mpeg senza sottotitoli, usi pva strumento
se hai altro da chiedere sono qua
ciao!