Avevo una curiositā, ho pensato di scrivere un pvt a BadMirror ma magari c'č qualcun'altro che č interessato/ha informazioni da darmi, quindi apro un thread.
A me l'archeologia č sempre piaciuta (meglio se alla Indiana Jones

), e ho sempre avuto la curiositā di sapere come sarebbe partecipare a degli scavi...
Ora, c'č un mio ex compagno delle superiori che ha fatto archeologia e mi hanno raccontato che č sempre in giro per il mondo a scavare e dirigere spedizioni... E questo mi ha fatto ritornare in mente una cosa che mi sarebbe piaciuta fare da tempo.
Quello che volevo sapere č se c'č modo di partecipare alle spedizioni archeologiche anche solo come bassa manovalanza (anche se appena avessero occasione di vedere all'opera le mie doti superiori da ingegnere elettronico tuttofare macgyveriano mi metterebbero subito a capo della spedizione

). Mi hanno parlato di universitā e cooperative che se ne occupano, ma sempre molto sul vago.
Volevo quindi chiedere se c'era qualcuno qui che aveva un po' di indicazioni concrete da darmi, e magari anche su che tipo di incarichi sono disponibili.
PS: Giā da bambino scavavo buchi nel cortile dei miei nonni, trovando cocci di piatti medievali, un coltello, una pistola e un'impugnatura di un pugnale... come curriculum basta?