Temo che come al solito non abbasseranno i prezzi. La differenza di prezzo, pur minima, non e' indice di desiderio di procedere nella direzione di un adeguamento dei prezzi verso il basso ma semplicemente una scusa per farci passare gradualmente ai 4 Mbit in modo indolore (secondo loro) potendo continuare a giustificare i loro prezzi assurdi. La risposta di Fastweb non mi sembra adeguata. Spero che Tiscali "resusciti" in fretta: non ho ancora capito bene come vada la loro offerta a nMbit ma so che da 2 settimane in zona Milano non hanno piu' l'adsl. Spero in offerte valide della concorrenza: vi ricordo che a parte le "guerre di prestigio" che vedo spesso sul forum, sono proprio i gestori alternativi a costituire la nostra speranza in una graduale diminuzione dei prezzi, per cui non mi pare "furbo" gioire delle disgrazie degli ISP altrui per vantare i pregi del proprio: se ci fossero molte offerte valide i prezzi scenderebbero inesorabilmente. Purtroppo la "signorina Alice" lo sa bene e non si fa certo fermare dallo spettro dell'antitrust per mantenere il contrtollo del mercato, nemmeno quando si tira in ballo l'Europa. Comunque io sono per continuare la guerra contro questi abusi:mai rendere gioco facile a chi ci obbliga ad essere il paese piu' ridicolo al mondo.