|
Gentile Paolo Corsini, vorrei farti sapere...
Gentile Paolo Corsini,
prima di tutto ti chiedo scusa. Ho un problema che cerco di risolvere da alcuni mesi e credo che tu possa essere la l'unica soluzione.
Sono un possessore della ASUS A7V333 e posso tranquillamente affermare che questo prodotto è una presa in giro e una truffa ai danni dei consumatori. Ti spiego il perché.
Ho potuto constatare - non senza aver messo in dubbio ogni conclusione - che la questione del COP malfuzionante (e da voi brillantemente smascherata) non è l'unico problema che affligge questa scheda madre!
Molte sono le persone (che alle volte ho potuto anche contattare direttamente) che dichiarano di aver dovuto cambiare in garanzia questo prodotto... anche più di una volta prima di trovarne un esemplare funzionante!!! Proprio qui, su Hardware Upgrade, ad esempio, ho letto una testimonianza di un ragazzo che dichiarava di averla dovuta cambiare ben quattro volte!!! Io, direttamente, ho potuto parlare con un altro ragazzo che è già al secondo tentativo... e la scheda appena arrivata non funziona!!!
I malfunzionamenti sono di diversa natura, alcuni ricorrenti. La mia scheda, ad esempio, non trova sempre la tastiera, oppure blocca il mouse, oppure non carica le impostazioni personalizzate del colore del monitor (il che fa pensare a un pessimo rapporto anche con la scheda video!)... e non sono il solo ad avere avuto la stessa identica situazione!
Altri con cui ho parlato, raccontano situazioni sempre diverse e inspiegabili: un ragazzo mi dice che ha un malfunzionamento della scheda audio integrata che gli blocca il computer; un altro mi dice che se monta il modem (provato e funzionante!) il PC gli da schermo nero; un altro, invece, dichiara che quando installa dei programmi i quali gli richiedono il riavvio, il PC anziché riavviarsi si spegne, mentre rimane accesa la spia del power; un ragazzo non riesce nemmeno a installare il sistema operativo, poiché pur avendo provato sia con win 98 che con XP, ci sono degli assurdi errori di kernel che glielo impediscono.
A tal proposito, ci tengo a sottolineare che, in tutti questi casi, i rispettivi protagonisti hanno potuto verificare tutti i componenti hardware dei loro PC e tutte le eventuali implicazioni software (driver e altro) prima di concludere che la colpevole era la ASUS A7V333. C'è stato anche chi, disponendo di un'altra scheda madre ha potuto dimostrare che sostituendo soltanto la scheda il problema (qualsiasi era) scompariva!!!
Io stesso, prima di accusare la ASUS (che credevo la migiore marca di schede madri!!!) ho passato vari mesi ricercando e vagliando tutte le soluzioni possibili, fino alla totale certezza!
Ecco quindi il favore che ti chiedo. So che tu conosci il responsabile italiano della ASUS. Ti prego gentilmente di reindirizzare a lui questo mio reclamo (non solo a nome mio, ma di molti).
La ASUS sta perdendo i clienti e non basterà pubblicizzare sui giornali i loro prodotti, poiché i consumatori scontenti si stanno moltiplicando... e faranno sentire la loro voce!!! Anzi, la stanno facendo già sentire!
Inoltre mi auguro che ASUS si dimostri un'azienda più seria rispetto a quanto si è dimostrata, ritirando dal mercato questo prodotto, in quanto non adeguatamente testato... e con una percentuale di esemplari difettosi troppo alta affinché sia ammissibile! Inoltre dovrà finalmente fornire un supporto tecnico via mail... non solo ai possessori di notebook ASUS (verso i quali è riservato!). Io stesso mi sono sentito rispondere dalla ASUS che dovevo "rivolgermi al rivenditore"!!!
Infine, la ASUS dovrà rimborsare o quanto meno sostituire senza riserve a tutti i possessori di questa scheda, la scheda medesima con un'altra di diverso modello, testata e perfettamente funzionante!
In tal caso la ASUS ne guadagnerebbe in rispettabilità oltre che (alla lunga) economicamente, come hanno fatto altre società in altri campi!
Ti ringrazio quindi se prenderai a cuore la situazione che ti ho appena presentato, facendo pervenire (come ti ho già pregato) la mia protesta alla dirigenza della ASUS. Ti ringrazio poi, semplicemente se avrai avuto la pazienza di leggere quanto ho scritto, magari rispondendomi.
P.S. Credo di aver visto la tua e-mail da qualche parte per cui spero che tu mi perdoni se ti manderò quanto scritto anche via mail. Pensavo comunque necessario rendere pubblica la mia richiesta.
|