Discussione: DELL 510m acquistato
View Single Post
Old 28-03-2005, 00:55   #8
GianlucaElferPorsche
Senior Member

L'Avatar di GianlucaElferPorsche

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mtofa
Grande! Era tanto che aspettavo qualcuno che scrivesse le sue impressioni su questo nb. Cosa dici della qualità dello schermo? In confronto a quale schermo vedi le immagini più definite?
Lo schermo mi sembra ottimo come luminosità (forte e uniforme)
Ma soprattutto come definizione immagini. Questo dovrebbe essere dovuto al pixel pitch (passo tra i pixel) molto piccolo (0,217mm) rispetto agli schermi notebook a cui ero abituato fin'ora (13 e 14 pollici, tutti XGA, tutti con pixel pitch attorno ai 0,28mm).
Mettendoli uno di fianco all'altro se mi avvicino noto ad occhio nudo la differenza di grandezza dei quadratini dei pixel, e questo porta a vedere molto meglio le immagini....per farmi capire meglio...noto i bordi molto meno frastagliati, e con le linee curve + continue...meno "scalinate", si avvicinano molto di + all'immagine reale. Dato che ho una vista particolarmente buona, con gli schermi precedenti se mi ci soffermavo trovavo le imperfezioni nelle immagini, ora questo non succede a meno di non attaccare la faccia allo schermo

Ho scelto SXGA+ anche grazie ai consigli degli amici, e degli utenti di questo forum, (tutti mi hanno sconsigliato XGA su un 15...), lo spazio di lavoro aumenta molto, certo alcune scritte sono piccoline, ma ho aumentato di un pochino la dimensione dei caratteri dei browser per ovviare all'inconveniente.

Quote:
Puoi fare una recensione un pò più approfondita dando magari un giudizio sulla compattezza, sulla qualità della tastiera
come dimensioni è perfetto per le mie esigenze, ovvero spostarlo 1 volta al giorno da una stanza all'altra della casa, ma praticamente mai all'esterno, anche se richiedo solidità.
Non e' sottilissimo come un acer aspire 16xx che abbiamo in casa, pesa qualche grammo di +, quel tanto che basta per conferirgli un aspetto "solido", non è un peso piuma, ma non lo definirei nemmeno pesante...dovrebbe essere sui 2,7kg.
Scricchiolii molto inferiori alla media, apertura dello schermo perfetta, senza rumore, e resta perfettamente fermo nella posizione che si preferisce. Meccanismo di chiusira perfetto, non c'e' alcun gioco neppure da chiuso.

La tastiera....fino ad ora non mi è mai successo di premere tasti a vuoto, corsa dei tasti media, forse tre appunti potrei fare volendo essere molto pignoli
1) alcuni tasti sulla parte sinistra fanno un suono non bello sordo e duro come gli altri tasti
2) i tasti hanno una forma di piramide tagliata, quindi la parte che va a contatto col polpastrello è un 70% rispetto alla sup tot del tasto, ho visto tastiere in cui la sup "digitabile" era maggiore.
3) caratteri impressi col metodo che io chiamo "trasferello" bellissimo al tatto...ma sulla durata....vedremo tra 3 anni!

Quote:
e qualche prova per valutare le prestazioni.
mmm non saprei...se hai qualcosa da suggerirmi posso provare tieni presente che io non gioco mai e non avrei neanche un gioco da poter provare

io vengo da processori max 500MHz o poco +, e HD max 4200RPM, e RAM max 256 (nei casi migliori), inoltre fino a poco fa usavo un W2K installato da parecchio su un HD molto frammentato, ed è inutile dire che la differenza di velocità che ho notato è enorme...

se hai altre domande chiedimi pure
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta...

Ultima modifica di GianlucaElferPorsche : 28-03-2005 alle 13:04.
GianlucaElferPorsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso