Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
ciao
ma sei sicuro di questo? perchè avevo letto che montavano nient'altro che due core prescott come le conosciamo noi adesso !
cmq spero tu abbia ragione...
|
Sono sicuro

... anche ragionandoci per logica: l'HT non è altro che una "simulazione" di un doppio processore, ma si fonda su un core singolo, 2 thread concorrenti quindi non potranno mai sfruttare la CPU al 100% delle sue possibilità (secondo stime fatte da me personalmente sul mio sistema, 2 programmi che vanno conteporaneamente con HT su P4 perdono circa il 30% di efficienza, senza HT perderebbero ovviamente più del 50%

), mentre il dual-core è un doppio processore effettivo, e 2 applicazioni concorrenti potrebbero girare contemporaneamente ognuna al 90-100% della velocità della CPU, non essendoci risorse condivise (a parte bus, ma questo succede anche su proci HT), le applicazioni singole non subiranno alcuna variazione, perchè il core nudo e crudo è sempre lo stesso del prescott ... a mio modesto parere quindi il dual core su Pentium non sarà molto di più che un "enhanced Hyper-Threading"

.