View Single Post
Old 05-03-2003, 08:00   #2
Hack-a-sat
Senior Member

L'Avatar di Hack-a-sat

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
di confusione direi che ne hai fatta abbastanza...

1 sicuramente è l'idea migliore prendi un hub o ancora meglio uno switch tanto ultimamente i prezzi sono calati parecchio...
per il tuo pc non devi prendere nessuna scheda ddi rete perchè ne basta una: tutti i pc vanno collegati all'hub e il modem stesso va collegato all'hub

2 le prese a T come le chiami tu dovrebbero essere le rj45 (ovvero le ethernet) a 10mbps al giorno d'oggi ce ne sono in giro poche; cavi BNC idem; e cmq non puoi collegare cavi coassiali sulle porte ethernet
quindi per concludere col punto 2 lascia perdere i cavi BNC.

3 come ti ho già detto secondo me la soluzione migliore è prendere 2 NIC e un HUB (nella sezione mercatino vendo una serie di schede di rete 3com ottime e forse mi avanza anche un hub... se hai bisogno..

l'unico problema è che forse con solo l'hub in internet ci può andare un solo pc alla volta non tutti contemporaneamente se non erro per farli andare in internet tutti insieme hai bisogno di un router...
su questo penso che gohan possa aiutarti + di me...

spero di essere stato abbastanza comprensibile...

ciao
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17"
Hack-a-sat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso