Vorrei sfruttare al massimo ed in automatico questi 3 elementi, sia in underclock che in overclock.
In pratica vorrei sfruttare bene Ntune e vorrei far salire in frequenza le ram che sono inchiodate, non vanno oltre i 410, eppure sono delle 433.
Vorrei anche poter abbassare ulteriormente il vcore, magari con un bios mod, che in rete si trova, ma non trovo alcuna documentazione in merito e quindi notizie sulle funzioni del bios mod.
E poi la mia mobo è A7N8X-E DELUXE, la tua è A7N8X e la differenza fondamentale è che la mia ha il pieno supporto ad Ntune, la tua no. Eppure ho notato che ci sono dei forti limiti al suo uso. Non permette di variare il molti e, dalle mie prove, funziona senza blocchi di sistema solo entro le frequenze standard della cpu, ossia, per il mobile fsb=266 max.
Ho notato anche che nella cartella di Ntune esiste un file .ini dove c'è un flag impostato a 0 su Advanced Mode. Se porto ad 1 questo flag, Ntune non parte e devo reinstallarlo.
WINXP SP2 - A8N-SLI bios1008 - 2X512 CORSAIR XMS PC3200XL - A64 3000+ VENICE - DISSI STANDARD - HD SAMSUNG 2 X 80GB RAID 0 - MAST. DVD PIONEER 109D- PLEXTOR 48x24x48A - ASUS EN6800GT 71.89 - PHILIPS 109E50 - MOMO FORCE - CHIEFTEC 420W
Ultima modifica di CaterpillarWRT : 27-03-2005 alle 18:29.
|