tunque:
usa lo scanner dall'interno di pshop che cosi' ti risparmi un passaggio. (file\import\twain32)
tira dentro l'immagine in modo che occupi 30-40Mb (non sto li' a dirti i settaggi perche' non conosco il tuo scanner, ma la dimensione del file sui 30-40 va sempre bene... se sei gosso fai di piu'...)
una volta presa l'immagine fai autocontrasto (sotto edit credo, non mi ricordo mai quale dei due... quello con i contrasti, non quello con i tipi di immagini...) che ti fa diventare l'immagine gia' piu' bella.
i toolz da usare sono quindi lo sharpen e il gaussian blur. Lo sharpen fa diventare piu' sharp l'immagine (doh) ossia piu' "nitida" pero' ti crea artefatti in alcune zone dell'immagine, quindi usa un po' di gaussian blur per rimettere le cose a posto.
Un altra cosa che puoi provare ad usare e' il low_pass, sotto \filters\others che e' l'esatto contrario del gaussian blur (che chiamano anche high_pass...re-doh) e anche se hai l'impressione che ti faccia diventare l'immagine tutta grigia e schifosa, se poi rimetti a posto saturazione e contrasti puoi avere immagini un po' piu' nitide...
mi spiace se non sono riuscito a risolvere le tue gabole...
ciao ciao
dies
(dalle lettere tra geng@ e dies)
|