I dubbi aumenteranno
Le cose cambiano tantissimo da facoltà a facoltà e da università a università. E' meglio che dici anche in che uni vorresti andare, magari qualcuno che la frequenta ti sa consigliare.
L'ingegnere informatico tende a progettare/realizzare componenti informatiche (pensa a programmi, s.o. , infrastrutture di rete, etc etc) a livello più alto, l'informatico si dovrebbe occupare dei problemi di livello "inferiore" a diretto contatto con gli utilizzatori della componente.
Però non è MAI così, in realtà i due ruoli si interscambiano, dato che in questo lavoro l'esperienza è alla fine ciò che più conta.
Se vuoi programmare, Ingegneria Informatica non fa per te, meglio Informatica semplice, avrai maggiori informazioni e più competenze sulla programmazione "stretta".
Se ti piace progettare, se non ti spaventa analizzare il comportamento di sistemi complessi che si interlacciano fra loro, o non ti dispiace leggerti varie dimostrazioni formali per la soluzione dei problemi comuni, per poi tentare di farne altre, allora forse è meglio Ingegneria (ti dico forse, io sto facendo Ing Inf ma non conosco molte persone che fanno Inf)
Tieni presente che l'informatica è una scienza, che comprende moltissimi ambiti, che probabilmente neanche immagini dal liceo. L'Ingegnere, per tutte le scienze, scende a compromessi e progetta un qualcosa di utile e funzionante. Ma in questo campo, succede spesso che non si faccia il lavoro per cui si studia...