View Single Post
Old 04-03-2003, 21:13   #3
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
Re: modifica Makefile del kerne...

Quote:
Originally posted by "ilsensine"

-funroll-loops esiste, -funrool-loops no.

Cmq tieni conto che -O3 e -funroll-loops generalmente tendono a ingrandire il codice e a farlo più lento. Le ottimizzazioni attualmente usate sono state studiate accuratamente per la velocità.

Per me per migliorare ulteriormente le prestazioni occorrerebbe testare -fforce-mem e -fforce-addr (le ho usate con interessanti risultati nei programmi in user space); -funroll-loops potrebbe in alcuni casi migliorare le prestazioni, ma non sempre. -funroll-all-loops non migliora le prestazioni (anzi le peggiora), come ho riscontrato peggioramenti (stranamente) anche con -fschedule-insns, -fschedule-insns2 e -fthread-jumps. Anche -fexpensive-optimizations non mi ha mai fatto guadagnare un microsecondo.
Cosa consigli per una compilazione veramente ottimizzata sia in velocità che in dimensioni del kernel?
Sono interessato anche io all'argomento, propio oggi ho provato a ricompilare un kernel su un k6III con varie stringhe lette su un sito, ma mi è venuto fuori un kernel enorme e che non andava un tubo
Quale è a tuo avviso la "stringa perfetta" per la compilazione del kernel?