Quote:
Originariamente inviato da Alemanna
1- In casa lei ha una situazione non delle migliori... Infatti ho dovuto farle un account da ammistratore con relativa password per evitare che il fratello più grande (laureando in ingegneria delle telecomunicazioni) possa metter mano al pc (non si sa fare gli affari suoi). Può bastare questo ad impedire l'accesso al pc o c'è dell'altro? lui la minaccia che se vuole in 5 minuti gliela toglie e ci fa quello che vuole... E' vero? come posso fare per impedirlo (a parte prenderlo a pugni che non mi sembra il caso)?
|
Se vuole può togliere la password in 5 minuti, verissimo. E non serve neanche essere dei super esperti. Potrebbe farlo anche il fratellino di 8 anni. Potresti provare ad impostare anche una password nel bios in modo da impedire il boot sia da cd che da floppy. Anche la password del bios è aggirabile, ma in tal caso deve aprire il case. Una trappola per topi potrebbe fungere da deterrente...

Scherzo.
Al limite, se la tua ragazza vuole nascondere solo determinate cose al fratello, può crittografarle.