View Single Post
Old 25-03-2005, 16:56   #6471
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
Ciao amisun
GM pare non vada proprio d'accordo con sta MSI. Ieri ho buttato su memtest e ho fatto con quello (fra l'altro..nonostante sai come la pensi su GM...valuta un momento memtest, se non altro per sgrossare le prove....a frequenze dell'ordine dei 275-300 ci mette circa 4-5 minuti e puoi anche basarti sul solo test #5 che è quello fetente....se tieni conto che 2 minuti su GM te li perdi a vedere lampeggiare le scritte....)
Ciau ne,
A mi am pias nen al Memtest, però am sà chi tlas rasun! Risparmie 'd teimp!

Quote:
mah...forse meglio di Asus....che non ho provato onestamente.. Certo mi aspettavo di più. La mia sensazione è che sia un po' tignosa, mentre DFI, pur nella sua complessità di settaggi è più flessibile.
Hai 4 timings da mettere su e basta...che sia un vantaggio o uno svantaggio ....è opinabile.
La mia impressione è che se tu prendi 5 DFI....tutte andranno uguale.
Se prendi 5 MSI...(da quanto ho letto in giro in sti giorni) troverai quello che va a 260, quello che va a 320....quello che vuole l'HTT a 2.5, quello che lo vuole a 3....
A livello di layout è abbastanza fatta male. Il socket l'hanno buttato li che rompe le palle sia alle ram che alla Vga...le porte ide e floppy sono tutte in fila....dietro l'ATX....
La placca posteriore del socket l'hanno incollata, cosi non puoi levarla....
sono cazzatine...ma tutto fa.
Ciò non toglie che sia una buona main...come dicevo alla fin fine...anche prendessi i 300 stabili..quanti processori da 300x9 stabili ci sono ?.
POCHI !
quindi tanto vale essere onesti e dire che basta un 290x9 per esempio....no ?
Ce n'è comunque da vendere..

Ok, ho capito, aspetto cmq la nostra 939 con supporto AGP..

Quote:
mah...entra nel BIOS, Core cell, va sul settaggio Vcore e trova le %....scende di una riga trova il Vdimm....
a me pare sia tutto li davanti agli occhi

Ma qual è il massimo vdimm che puoi dare dal bios?
Perchè lui è convinto che con quel tweak puoi dare 2.9v, invece che i classici 2.8v..

Boh...