Creare un masterizzatore che supporti entrambi i formati forse potrà sembrare una bella cosa, ma secondo me non lo è in quanto si va così ad alimentare sempre la possibilità della creazione di 2 nuovi standard, cosa che credo nessuno voglia. Come ho detto in passato, credo sia meglio favorire la compatibilità con l'attuale hardware a scapito della capienza piuttosto di dover cambiare anche tutti i lettori. Il Blu-Ray è comunque destinato a rimanere confinato all'utilizzo tramite PC, in quanto non ci sono attualmente molte perifeche (e in Italia mi sembra che proprio non ci siano) atte a leggere questi supporti... tutti sarebbero costretti ad aggiornare le proprie periferiche, compresi i lettori DVD da salotto per poter leggere i supporti Blu-Ray. Spero vivamente che L'HD-DVD prenda piede e soppianti Sony & C., ma la vedo dura, visto il fatto che è appoggiata da aziende veramente forti..
In ogni caso, se dovesse uscire un nuovo masterizzatore multi standard, di sicuro non comprerò Sony, vista anche la brutta esperienza vissuta con il suo primo dual standard DRU500AX....
|