Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Come detto e risaputo solo certi siti (dai vietati ai minori a quelli di crack e serial) si possono beccare certe cose. Non credo che navigando su HwUpgrade, La Gazzetta e altri siti (sono solo due esempi, i primi che mi sono venuti in mente) uno possa prendersi certe cose
|
in realtà si purtroppo: ormai per "beccare qualcosa" basta navigare su normali siti, non serve andare a cercare crack o andare su siti poco raccomandabili (va bene, qui su hwu, caricare google o il sito dell'ansa si è sicuri, ma ad esempio tracking cookies ne trovate in non pochi siti "normali")
ma molti questa cosa la ignorano o non controllano o fanno orecchie da mercante
PS: la cosa interessante è quando uno dice
non ho antivirus
non ho antispyware
non ho un firewall
e non ho preso niente
e come fai a saperlo ?

cmq mi spiace per il tuo pc sinceramente
ormai un antivirus non è un optional, ANCHE se si naviga su siti sicuri (ma non solo per la navigazione, anche per l'installazione di programmi freeware NORMALI: vedi la recente questione openwares che inserisce spyware nei normali programmi FREE reperibili su siti rispettabilissimi (e solo per citarne uno))
se poi restate delle vostre convinzioni non so che farci, vi consiglierei però di informarvi un poco sui pericoli che correte (e non è paranoia ma buonsenso)