Quote:
Originariamente inviato da zannabia
Mi aggrego alla discussione xchè sto meditando di prendere un kit anch'io.
Un buon kit per OC con magari una pelt per la cpu come dovrebbe essere composto?
Ho visto in giro sul web un po' di cose ma nessuna soluzione che integri tutto in un kit vero e proprio.
Sapete darmi un consiglio?
Grazie.
|
Con la tec il discorso si complica leggermente, devi prima vedere che vuoi farci, bench o oppure no, quindi se ti serve un ali dedicato, e quindi che radiatore ti serve.
Cioe' potresti usare la tec a 5 volt se hai un buon ali sul pc potresti anche farcela, devi comunque coibentare e usare un bel radiatore, almeno uno a due ventole, pero' una tec da 226w a 5v fa' poco freddo, molto poco, non so' se ti conviene tutto l'ambaradan per avere qualche grado in meno rispetto al liquido normale.
Se sali di voltaggio sali di ampere e ti serve un ali dedicato se vuoi fare le cose per bene e un rad a tre ventole minimo, pero' fa' parecchio piu' freddo.
Adesso vedi un po' te'... esiste in commercio un aggancio che permette di usare la tec con un normale wb, quindi in futuro puoi fare l'upgrade, oppure vendere il tuo wb e prenderne uno dedicato alla tec, magari anche usato di solito se ne vendono sul mercatino, anche gli ali dedicati.
X rupia
intendi una scatolina da inserire nei bay da 5.25, con all'interno pompavaschettaradiatoreventola, mi spiace non esiste, capisco che e' molto semplice e comodo infilare il coso nel case collegare i tubi e partire ma purtroppo realizzare una cosa del genere equivale a sacrificare molta parte delle prestazioni a causa degli spazi stretti, e quindi dello scarso rendimento del radiatore, che di per se' e' gia' piccolo.
Comunque fare (o farsi fare) un taglio sul case per il rad (che poi e' la parte imho piu' difficile da integrare) non e' una cosa difficile o impossibile, inoltre si corre il "rischio" di imparare a usare qualche strumento che ci' puo' essere d'aiuto nella vita futura, il "faidate" non fa' poi cosi' male, poi sul forum trovi tanti personaggi che ti possono ampiamente aiutare.
Ciao.
Zerotre.