|
Scelta strategica cambio HD
Amici carissimi.
Ho un PC assemblato con 2 HD MAXTOR MX6L060J3 SATA da 120GB- 8MB Buffer(non collegati in RAID) che in capo a 4 mesi di utilizzo si sono già riempiti.
Ho in ordine un HD MaxtorDiamondMax 10 da 250GB e 16MB di Buffer che pensavo di usare per sostituire il secondo HD da 120GB che ha 4 partizioni logiche di dati; sul 1° HD da 120GB c'è il sistema operativo WinXP e altre 3 partizioni logiche di dati.
Riflettendoci sopra, avendo il nuovo HD un buffer di ben 16MB dovrebbe essere più veloce degli altri che ho già, e quindi forse sarebbe meglio usarlo per sostituire il 1° HD che ha il sistema operativo, cosa che però mi complicherebbe di più la vita perchè mi viene più facile sostituire il 2° HD già che così facendo potrei creare qualche partizione in più di quelle che ho già, lasciando inalterate le lettere delle partizioni fin'ora usate.
Secondo voi vale la pena di usare questo HD per avere più velocità sul sistema operativo o in realtà non c'è differenza e seguo la strada più semplice sostituendo il 2° HD?
Spero d'esser stato chiaro, grazie delle risposte e ciao.
|