View Single Post
Old 23-03-2005, 10:40   #4
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Nessun problema in particolare. Diciamo che le lenti dei masterizzatori si rovinano a forza di leggere e scrivere.
I primi sintomi sono l'aumento di errori in lettura e scrittura, che aumentano sempre più fino a quando ogni CD/DVD che scriverai sarà illeggibile.

L'Amilo di mia sorella comincia già a dare rogne (ha un masterizzatore DVD pessimo, ho letto un sacco di commenti negativi sui forum) e comincia già a fare CD che saltano e DVD difficili da leggere. Inoltre ha problemi con alcune marche di DVD+RW (mentre un tempo leggeva e scriveva tutto).

Consiglio che le ho dato: prendere un masterizzatore DVD esterno (o a limite un Hard disk esterno di grandi dimensioni e usare il DVD del mio PC) e limitare le letture al minimo indispensabile.

I masterizzatori dei computer, invece, sono un po' più resistenti e non sono stressati come i portatili (cambi di temperature, umidità, botte accidentali, vibrazioni, ecc.).