View Single Post
Old 23-03-2005, 10:05   #2
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
Re: Mettiamoci a tavolino e vediamo che ne esce ...

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
Allora ... la cosa che balza all'occhio in questa parte di forum e' il netto piacere che prova la maggior parte di noi a parlare male di Berlusconi e di TUTTA LA TOTALITA' delle proposte della destra ...
Ora siccome e' palese anche che questa linea di principio viene ampiamente tenuta dall'opposizione la quale critica a spada tratta in ogni momento senza contrapporre alcuna alternativa , mi chiedevo se almeno noi siamo in grado di comportarci in maniera diversa criticando l'operato del governo , motivando le nostre critiche e proponendo una VALIDA alternativa.
Questo solo perchè di gente che critica senza essere in grado di fare delle controproposte ne abbiamo parecchia sia tra i nostri politici sia tra noi ... sarebbe bello che almeno noi comuni mortali avessimo le idee piu' chiare e fossimo in grado di comportarci con piu' maturita' no !?

Se la cosa rompe ... chiudete pure ...
Io trovo che potrebbe essere interessante !
Non è che "rompe"... semmai c'è il rischio che finisca come l'ultima volta che si era proposta una "discussione equilibrata".
A causa della "opposizione di monologhi" (ovvero la quasi totalità degli intervenuti, autore del thread compreso, si comportava come se non fossero state date risposte alle sue domande) la situazione era diventata ingestibile.

Mi piacerebbe credere che qui non succederà altrettanto, ma se già inizi affermando (riassumo): "Finora non avete fatto altro che parlar male del governo, quando inizierete a comportarvi da persone adulte e a fare delle critiche argomentate?", capisci che la vedo un po' male.

Sostanzialmente fai passare la tua posizione (l'opposizione PARLA MALE ma non sa fare altro) come un "dato di fatto" a cui occorre che gli utenti responsabili del forum pongano rimedio.

Come presupposto per un dibattito non è un gran chè.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso