Discussione: Soffrite d'asma?
View Single Post
Old 23-03-2005, 09:54   #1
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Soffrite d'asma?

Sento dire che siamo (si beh ovvio, anche io) sempre di più a soffrire d'asma.

Ma è vero che dall'asma non si guarisce? Io non ci credo, anzi non ci voglio credere.

Fino a poco tempo fa non mi ponevo il problema, c'erano determinati periodi in cui soffrivo, ma non era poi così insopportabile. Uno spruzzo di Ventolin e tornava tutto a posto.
Da gennaio però ho avuto un brusco peggioramento, tanto che arrivavo ad avere anche 6-7 attacchi al giorno.
Quindi dottore -> pastiglie. Le cose vanno decisamente meglio ma non posso sopportare l'idea di andare avanti a vita con le pastiglie.
Ho fatto anche le solite prove in ospedale e il medico mi ha confermato che l'asma si può tenere sotto controllo, ma non si può guarire.
A parte che non ci credo, la cosa che mi fa incazzare è che gli ho detto esplicitamente che ho avuto un peggioramento NETTO, tutto in una volta, ma non si è nemmeno degnato di farmi fare esami approfonditi.

Ora vorrei sapere un po' di vostre esperienze, soprattutto per quanto riguarda metodi di "guarigione" ma anche i tipi di esami che avete sostenuto.

Ad esempio il mio coach ha curato suo figlio attraverso una cura omeopatica che, seppur abbia richiesto molto impegno, ha funzionato alla grande, tanto che il bambino ora sta decisamente bene (ok magari non sarà guarito del tutto, ma sicuramente sta meglio)

A voi!
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso