Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Riaw, non essere così rigido e prevenuto, il questito è più che lecito. Scoperchiatore si domanda, giustamente, con quale "coraggio" vengono votati coloro che tanto disprezza ma mai si domanda con che coraggio, IMHO ne serve tanto in più ed assistito inoltre da stomaco in acciaio INOX e naso a prova di bomba, essi votano i responsabili del tracollo italiano che sono inoltre palesemente dei bugiardi commedianti e nascondono i loro veri sentimenti ed intenzioni sotto un velo di garbo e correttezza politically correct virtuali senza riscontro nella realtà del loro agire.
|
Opinioni differenti, lo sai bene che potresti dire le stesse cose per qualunque partito politico
E sai anche che IO non voto convinto, ma scelgo nella vasca di ****** che è la politica italiana, ciò che mi sembra il meno peggio. Ma fra polifosfato organico di cavallo o di capra, la differenza è poca. Forse la seconda puzza di meno...
Quote:
|
Prendi, ad esempio, Prodi, è un ex democristiano con l'animaccia nera piena di ipocrisia ma sembrano tutti fingere che così non sia per voler credere ad un diverso stato di cose puramente illusorio pur di non dover constatare che i loro sogni altro non sono se non fumo inquinato.
|
Prodi è la cosa che meno vorrei nello schieramento. Accetto anche Rutelli, ma Prodi me lo toglierei di mezzo subito.
Voterei felicemente uno schieramento di sinistra nuovo, in cui il 90% dei vecchi democristiani o comunisti vengano allontanati, e rimangano solo persone "nuove". Ma purtroppo questa è pura utopia.
Quote:
|
Forse credono che ciascuno di noi sia nato leghista senza minimamente immaginare il percorso che ci ha portati a quel punto, il quale deriva da una costatazione del fallimento innegabile degli altri partiti e delle loro idee, proposte ed ideologie.
|
Il problema è che la lega è troppo estremista e semplicistica. Sinceramente non capisco proprio come si possa pensare di risolvere i grandi problemi con un paio di frasi ad effetto, e questo vale per tutti i partiti. Però il "no Glazie" oltre che ad effetto, ha dentro la sua dose di razzismo. E questo non mi va giù.
Posso parlare con tutti, ma non con un razzista, perchè può sempre portarmi al livello di chi discrimina e non accettare il dialogo o il confronto con me.
Quote:
|
P.S. Certo la lega non è perfetta, neppure sono sempre d'accordo con le esternazioni dei suoi dirigenti ed il manifesto in questione ne è evidente dimostrazione. Purtuttavia rimane sempre il partito meno sporco del panorama politico italiano, condivide ciò con rifondazione, e piuttosto di votare per altri scelgo consciamente di votare lega pur cosciente della sua imperfezione congenita causata dal fatto che qualsiasi partito è fatto di appartenenti alla soecie umana con i suoi pochi pregi e tanti difetti. Bisogna anche sapersi accontentare perchè chi condivide in toto le proposte/idee/atteggiamenti di qualsivoglia partito o è una persona fortunatissima, difficile trovare due persone con le stesse convinzioni in tutto e per tutto, o è persona che, forse senza rendersene conto, ha gettato il cervello e l'indipendenza di pensiero/giudizio all'ammasso delegando ad altri la facoltà di pensare al posto di se stesso.
|
Una volta era il meno sporco. Ora, ammanicata e arrivata al governo, si è sporcata anche lei. E la stessa cosa accadrà a Bertinotti quando siederà su qualche poltrona importante (a meno che non farà ricrollare il governo).
Io preferisco accontentarmi di uno schieramento più equilibrato, che non fa del razzismo la sua aspettativa di vita, nè lo strumento per raccattare voti, pur se racconta panzane e si cela sotto un velo di ipocrisia; posso infatti sperare (forse illudendomi) che dietro i vari Prodi e Rutelli ci sia qualcuno che pensa e lavora seriamente. Sarà un'illusione vana, ma non si può scartare a priori.
Mentre in casi in cui è così manifesta l'antipatia verso un gruppo, non posso aspettarmi che ci sia qualcuno che lavorerà per smussare le posizioni di questa tizia. E purtroppo dalla Lega si sono avute varie riprove di un comportamento poco rispettoso di minoranze "nocive" a loro giudizio. E questo per me è intollerabile.
[Poi, il discorso è finito sulla Lega in generale, ma questa è una singola tizia che si candida ad un singolo comune, non l'espressione del volere di tutto il partito (almeno, spero veramente che non sia così).]
Che la promessa finta fatta dal politico agli elettori sia falsa, meschina, ipocrita, sono d'accordo, ma è ormai "prassi", e mi tocca mandarla giù anche se molto a malincuore.
La promessa diventa indigeribile quando, oltre ad essere irrealizzabile, è anche irrispettosa verso alcuni. Se oggi la Goisis dice "no glazie" ai cinesi, cosa le vieta, domani, di dire "nu, run ci tengu" verso i siciliani?
E tu saresti disposto ad accettare questo?