View Single Post
Old 22-03-2005, 21:33   #45
WokKy
Member
 
L'Avatar di WokKy
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pieve S. Stefano (AR)
Messaggi: 101
riporto il testo che è su http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...performance-34

Quote:
All'acquisto di un sistema SLI si deve tenere in considerazione che non tutti i giochi funzioneranno in modalità dual. Senza l'esatto profilo SLI nei driver, il gioco utilizzerà solo una scheda video, e a volte si potrà notare anche un rallentamento. L'età dei giochi e il livello della tecnologia 3D svolge un ruolo importante. Inoltre non possiamo sottovalutare il costo di due schede GeForce 6800 e della relativa motherboard con supporto SLI.

Disapproviamo il fatto che lo SLI è per ora possibile solo con i giochi supportati da NVIDIA. Inoltre, l'impossibilità di forzare tramite i driver la modalità SLI è alquanto frustrante. Infine, possiamo tranquillamente affermare che la tecnologia SLI è solo per i fanatici. Staremo a vedere lo sviluppo di questa tecnologia, la risposta dei produttori e speriamo di vedere l'aggiunta di altre funzionalità per la gestione dello SLI nei prossimi driver NVIDIA.
Bhe, effettivamente sono cose che non sapevo...
Credo, però, che parlando del "profilo SLI nei driver" intendano i driver della mobo e penso, e spero, che ormai i driver di adesso siano apposto.

Quote:
Qui è riportato un esempio dell'utilizzo di Unreal Tournament 2004. Abbiamo utilizzato una scheda GeForce 6800 GT alla risoluzione di 1024x768, senza FSAA e AF. Sia in modalità normale che SLI, le prestazioni della scheda grafica sono limitate da quelle della CPU. Più la CPU è potente, più alte saranno le prestazioni.

SLI abilitato(2 cards): 157.2 FPS
SLI disabilitato (2 cards): 163.2 FPS
Scheda singola (1 card): 163.4 FPS

...

Giochi con vecchi motori grafici 3D, come Call of Duty beneficia dello SLI solo alle alte risoluzioni e livelli di qualità. Solo con i moderni giochi si potrà avere un beneficio anche alle basse risoluzioni.
Questo è naturale perchè, alle basse risolozioni e con i filtri disattivati, è il processore a fare da tappo. E' per questo che quando vedi comparative fra schede video molto potenti le differenze di prestazioni a bassa ris. e con filtri disattivati è molto limitata (salvo che qualcuno non mi smentisca clamorosamente )

Scusate il post un po lungo ma ho ritenuto, forse sbagliando , riportare le varie parti dell'articolo per facilitare la comprensione a tutti.

Ora tocca a me andare a vedere un film
Ci sentiamo, ciao ciao
__________________

MyRace: www.prospino.com

∙·· SOLO CHI STRISCIA NON INCIAMPA ···
WokKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1