riporto il testo che è su
http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...performance-34
Quote:
All'acquisto di un sistema SLI si deve tenere in considerazione che non tutti i giochi funzioneranno in modalità dual. Senza l'esatto profilo SLI nei driver, il gioco utilizzerà solo una scheda video, e a volte si potrà notare anche un rallentamento. L'età dei giochi e il livello della tecnologia 3D svolge un ruolo importante. Inoltre non possiamo sottovalutare il costo di due schede GeForce 6800 e della relativa motherboard con supporto SLI.
Disapproviamo il fatto che lo SLI è per ora possibile solo con i giochi supportati da NVIDIA. Inoltre, l'impossibilità di forzare tramite i driver la modalità SLI è alquanto frustrante. Infine, possiamo tranquillamente affermare che la tecnologia SLI è solo per i fanatici. Staremo a vedere lo sviluppo di questa tecnologia, la risposta dei produttori e speriamo di vedere l'aggiunta di altre funzionalità per la gestione dello SLI nei prossimi driver NVIDIA.
|
Bhe, effettivamente sono cose che non sapevo...
Credo, però, che parlando del "profilo SLI nei driver" intendano i driver della mobo e penso, e spero, che ormai i driver di adesso siano apposto.
Quote:
Qui è riportato un esempio dell'utilizzo di Unreal Tournament 2004. Abbiamo utilizzato una scheda GeForce 6800 GT alla risoluzione di 1024x768, senza FSAA e AF. Sia in modalità normale che SLI, le prestazioni della scheda grafica sono limitate da quelle della CPU. Più la CPU è potente, più alte saranno le prestazioni.
SLI abilitato(2 cards): 157.2 FPS
SLI disabilitato (2 cards): 163.2 FPS
Scheda singola (1 card): 163.4 FPS
...
Giochi con vecchi motori grafici 3D, come Call of Duty beneficia dello SLI solo alle alte risoluzioni e livelli di qualità. Solo con i moderni giochi si potrà avere un beneficio anche alle basse risoluzioni.
|
Questo è naturale perchè, alle basse risolozioni e con i filtri disattivati, è il processore a fare da tappo. E' per questo che quando vedi comparative fra schede video molto potenti le differenze di prestazioni a bassa ris. e con filtri disattivati è molto limitata (salvo che qualcuno non mi smentisca clamorosamente

)
Scusate il post un po lungo ma ho ritenuto, forse sbagliando

, riportare le varie parti dell'articolo per facilitare la comprensione a tutti.
Ora tocca a me andare a vedere un film
Ci sentiamo, ciao ciao