Quote:
Originariamente inviato da Bako
Alla fine i miei sospetti erano fondati (purtroppo) . Tanto per cominciare far funzionare messenger per Video e ANCHE audio è una impresa quasi impossibile. Nel senso che per il video no prob, anche senza aprire porte. Per l'audio niente, non va manco a bastonate. Funziona invece per dire TeamSpeak, senza configurare nulla.
|
..io con MSN 7 non ho assolutamente alcun problema con la voce...prova
Quote:
Idem per i programmini tipo ICQ. Se installo ICQ sul fisso e sul portatile, dall'esterno non ricevo file (ricevo messaggi, quelli si). Per il file-transfer devo aprire un range di 20 porte a seconda del PC che sto utilizzando, specificando il range anche su ogni copia di ICQ.
|
sul range di porta da aprire non mi tornano molto i conti...io ho aperto solo una porta per ciascun messenger; per esempio di default la porta che utilizza icq se non erro è la 5190 (ovviamente si può cambiare). Beh sul router non ho fatto altro che associare all'ip interno del pc che utilizza icq l'apertura della porta 5190 e il transfer dei file funziona, sia in uscita che in entrata...
Quote:
Insomma non è proprio immediato poter lavorare su due pc diversi con le stesse impostazioni... Bisogna poter modificare le porte e indirizzarle su ogni programma di ogni PC, altrimenti è dura. E non è comunque detto che vada tutto. Per dire adesso Messenger (6.2) manda e riceve file su entrambi i PC... però i due PC, tra loro... non si mandano file. Mistero.
|
Che io sappia le regole che imposti per l'apertura delle porte le devi aggiungere ad ogni singolo ip interno che utilizza quelle porte