View Single Post
Old 22-03-2005, 12:56   #8
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3358
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Alla fine i miei sospetti erano fondati (purtroppo) . Tanto per cominciare far funzionare messenger per Video e ANCHE audio è una impresa quasi impossibile. Nel senso che per il video no prob, anche senza aprire porte. Per l'audio niente, non va manco a bastonate. Funziona invece per dire TeamSpeak, senza configurare nulla.
..io con MSN 7 non ho assolutamente alcun problema con la voce...prova
Quote:
Idem per i programmini tipo ICQ. Se installo ICQ sul fisso e sul portatile, dall'esterno non ricevo file (ricevo messaggi, quelli si). Per il file-transfer devo aprire un range di 20 porte a seconda del PC che sto utilizzando, specificando il range anche su ogni copia di ICQ.
sul range di porta da aprire non mi tornano molto i conti...io ho aperto solo una porta per ciascun messenger; per esempio di default la porta che utilizza icq se non erro è la 5190 (ovviamente si può cambiare). Beh sul router non ho fatto altro che associare all'ip interno del pc che utilizza icq l'apertura della porta 5190 e il transfer dei file funziona, sia in uscita che in entrata...
Quote:
Insomma non è proprio immediato poter lavorare su due pc diversi con le stesse impostazioni... Bisogna poter modificare le porte e indirizzarle su ogni programma di ogni PC, altrimenti è dura. E non è comunque detto che vada tutto. Per dire adesso Messenger (6.2) manda e riceve file su entrambi i PC... però i due PC, tra loro... non si mandano file. Mistero.
Che io sappia le regole che imposti per l'apertura delle porte le devi aggiungere ad ogni singolo ip interno che utilizza quelle porte
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso