Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
Io mi permetto di dissentire dal coro:
warcraft III sucks!
Il genere strategico real time è una delle mie passioni, e amo particolarmente la serie Ages of Emp. Devo dire che avevo molto apprezzato anche warcraft I e II, mentre warcraft III mi ha molto deluso.
Mi riferisco ovviamente agli aspetti strategici del gioco. Ho terminato ROC (l'originale) mentre non ho mai giocato a ToFT (l'espans.) e devo dire che sono rimasto molto deluso.
Fondamentalmente trovo che warcraft III - ROC sia troppo arcade (bella la storia, per carità) e troppo poco strategico.
1) solo 2 risorse da raccogliere, la figura dei peones&Co è francamente svilita
2) pochissime strutture da costruire, e pochissimi upgrade.
3) fase di difesa della città squallidissima, si basa escusivamente sul costruire tante torri - le mura non esistono
4) manca la fase "marina" (mi risulta però che in ToFT si stata aggiunta)
5) solo 4 abilità dell'eroe, di cui alcune passive - nulla di sconvolgente
6) fase di attacco troppo confusionaria (del tipo costruisci la migliore unità che hai a disposizione e distruggi tutto)
Se vuoi un giochetto che non ti impegni troppo vai su warcraft 3, se vuoi una sfida un po più corposa vai su empire earth - i primi livelli sono identici alla serie ages - ma appena arrivi alla prima guerra mondiale le cose cambiano notevolmente...
|
Visto che ti piace molto la simulazione tipo Age of Empires non hai mai provato No Man's Land...nessuno ha saputo dirmi niente di questo gioco...