View Single Post
Old 22-03-2005, 11:39   #19
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
Io mi permetto di dissentire dal coro:

warcraft III sucks!

Il genere strategico real time è una delle mie passioni, e amo particolarmente la serie Ages of Emp. Devo dire che avevo molto apprezzato anche warcraft I e II, mentre warcraft III mi ha molto deluso.

Mi riferisco ovviamente agli aspetti strategici del gioco. Ho terminato ROC (l'originale) mentre non ho mai giocato a ToFT (l'espans.) e devo dire che sono rimasto molto deluso.

Fondamentalmente trovo che warcraft III - ROC sia troppo arcade (bella la storia, per carità) e troppo poco strategico.

1) solo 2 risorse da raccogliere, la figura dei peones&Co è francamente svilita

2) pochissime strutture da costruire, e pochissimi upgrade.

3) fase di difesa della città squallidissima, si basa escusivamente sul costruire tante torri - le mura non esistono

4) manca la fase "marina" (mi risulta però che in ToFT si stata aggiunta)

5) solo 4 abilità dell'eroe, di cui alcune passive - nulla di sconvolgente

6) fase di attacco troppo confusionaria (del tipo costruisci la migliore unità che hai a disposizione e distruggi tutto)

Se vuoi un giochetto che non ti impegni troppo vai su warcraft 3, se vuoi una sfida un po più corposa vai su empire earth - i primi livelli sono identici alla serie ages - ma appena arrivi alla prima guerra mondiale le cose cambiano notevolmente...

Visto che ti piace molto la simulazione tipo Age of Empires non hai mai provato No Man's Land...nessuno ha saputo dirmi niente di questo gioco...
mangzeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso