View Single Post
Old 22-03-2005, 11:10   #18
Baraonda
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Genesio
il mio timore più grande è che si ripeta quello che è successo l'anno scorso:
uscita X800 : giugno
disponibilità effettiva X800 : settembre
prezzo X800 a settembre = prezzo 9800

Cioè in parole povere l'anno scorso anche con l'uscita delle X800, le "vecchie" 9800 costavano inspiegabilmente uguale, mentre sarebbe auspicabile che il "vecchio" prodotto si deprezzi rapidamente.

E fai bene ad averne timore.......
Pensa questo:un commerciante il lunedì pomeriggio appena arriva a lavoro mette mano al listino prodotti Ati ad esempio.....e legge....Ati r520 512 ram...bla...bla..24 pipe..bla..bla...che a lui magari costa 500,ok!!?
Poi si reca in magazzino e vede che ha sempre delle x800 che a suo tempo pagò 500 euro....come credi che sia possibile che il negoziante decida di venedere le x800 a 300 euri,con una perdita netta di 200 euro??!!!!
Piuttosto si taglia le vene credo..... E questo non è nientl'altro che la conseguente crescita innovativa portata un po' all'esasperazione in quanto ogni 6 mesi escono schede più performanti delle precedenti versioni.....e se tu vuoi giocare a 1600 AA AF...tutto a manetta ti devi comprare la scheda nuova....e quando arriverai in negozio,convinto di trovare prezzi "decenti" perchè sono uscite le nuove schede beh......trovarai invece una brutta sopresa,le schede top di gamma sono e restano tali anche con il passare del tempo e pure il prezzo rimarrà tale,tranne per casi sporadici o per negozi online....o per piccoli cali di prezzo nell'ordine del 10/15 %
Piccolo esempio,dalle mie parti trovo:
Fx5900ultra a più 400 euri e 9800pro a più di 230 euri
e poi poco sotto 6800le da 350 euri o x800xl da 352€....se hai presente le schede in questione non credo che debba aggiungere altro!!!

Ciao
Baraonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1