Quote:
Originariamente inviato da otherminds
Domanda: perchè la formattazione a basso livello potrebbe risolvere?
Sul sito Maxtor dice che: PowerMax v 4.21 will not detect ATA or SATA hard disks connected to embedded or add in RAID controllers, NVIDIA Force 3, Force 4, VIA KT 600 and KT800 chipsets.
Io ho proprio il chipset KT800. Speriamo che mi accettino ugualmente la sostituzione.
|
La formattazione a basso livello (che non è l'antica vera formattazione a basso livello, ma neanche uno 0 fill, se dovesse arrivare qualcuno a precisarlo...) ricostruisce l'indicizzazione di tutti i settori del disco. In questo modo se il problema non riguarda strettamente la parte fisica dei piatti, ma il loro riconoscimento logico (per esempio nei casi di corruzione dei soli indirizzi i file risultano persi o inaccessibili) l'operazione dovrebbe risolvere; ricostruendo un nuovo set di indirizzamenti.
Fai presente all'help desk della Maxtor che hai il KT800, perchè non credo che te lo accetteranno, ma ti diranno di provarlo su un altro pc con chip differente.
Comunque è sempre meglio prima riferirsi al negozio, e solo in caso di problemi con loro alla Maxtor.
- CRL -