View Single Post
Old 21-03-2005, 23:26   #13
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da simmetria

....mmm...sono molto indeciso
Allora prima di tutto dimentica quella recnsione, è fatta dalla Promise e stranamente il suo prodotto vince in 9 test su 9. Questa è chiaramente una situazione anomala, anche perchè stacca tutti i concorrenti. Questi test sono fatte per configurazioni e con dischi ottimizzati per il ctrl che deve vincere, e sospetto anche che siano truccate volontariamente e deliberatamente.

Dei controller solo l'ultimo mi sembra sia per la pci32, cioè delle nostre mobo comuni, mentre tutti gli altri sono per la pci64, cioè quella lunga da server, ma credo che tutti siano retrocompatibili con la pci32; ma chiedo conferma a chi lo ha; mi sembra comunque che sia una specifica dello standard, la retrocompatibilità.

Il primo, l'Intel, è un ctrl veramente ottimo, 100MHz di processore, 64MB di cache, è praticamente equivalente per dotazione al mio scsi, che è di alto profilo.

Il secondo, il RocketRaid, sembra già dall'immagine meno spinto, anche se la gestione del TCQ ne fa un prodotto praticamente unico, e devo chiedere a marco71 se è un supporto reale o solo dichiarato. Non è dotato di memoria sua, a quanto pare.

Del terzo, l'acer, c'è scritto poco, praticamente solo che ha 64MB di cache.

Il quarto, il 1640,è il più economico, e questo non fa prevedere prestazioni pari ai primi, è anche privo di ram.

Il promise sx4m sembra di nuovo un ottimo prodotto, ed il prezzo sale di nuovo, come mi hai indicato tu, ma supporta anche questo 64 MB di cache.

Secondo me volendo contenere un po' la spesa, senza perdere troppo in prestazioni, il Promise mi sembra una buona soluzione, forse la migliore; scarterei il Rocketraid ed il 1640 perchè anche guardando l'elettronica si vede che sono meno dotati, mentre l'acer e l'intel sono decisamente cari.
Comunque scegli tu, il mio è un parere assolutamente superficiale, basato su una mezzoretta spesa a leggere, se qulcuno avesse voglia di dedicarci più tempo o avesse più competenze potrebbe consigliarti meglio.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso