View Single Post
Old 21-03-2005, 18:45   #1
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Il PC si spegne (o quasi)

E' da un po' di tempo che il PC fa le bizze. Allora ho:

Hard disk 1 20 gb (gennaio 2000! ) con due partizioni di win xp, una mia e una di mio fratello
Hard disk 2 120 gb (novembre 2004) tre partizioni, una di linux, una swap dello stesso linux più partizione da 110 GB da condividere.

Ora il problema si pone quando accedo all'hard disk 1. Se faccio partire uno dei due windows, questo si blocca irreparabilmente. Si sente il rumorino di quando si spegne il PC e dopo pochi secondi è blocco totale. Questo me lo fa adddirittura durante i caricamento di win, a volte capita però di riuscire ad entrare, ma dopo un po' di utilizzo si blocca cmq.
Linux invece va da Dio. Una sola volta è successo anche lì copiando un file grosso (300 MB circa) dall'hard disk 1 a quello 2.

Io ho pensato di tutto, alimentatore mezza sega, però il fatto che linux funzioni mi smentisce; CPU andata; l'unica cosa che rimane è l'hard disk 1 inesorabilmente andato...

Secondo voi cos'è? mi sto scervellando non poco...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso