Discussione: Aiuto Adsl
View Single Post
Old 04-03-2003, 19:15   #9
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Re: Modem

Quote:
Originally posted by "andipag"

Cosa mi consigliate di fare ?
Conviene prendere questo modem Ericsson in affitto oppure magari comprarne uno ?
Scusate la domanda, peraltro giá fatta da un altro poverello come me peró nessuno si é preso la briga di rispondere:
Cosa vuol dire "Ethernet" ?
posso usare questo modem adsl su un PIII 500 con + di 350 di Ram o ci vogliono configurazioni meno vetuste ???

Aiutatemi Vi prego, sennó mi passa la voglia di passare all´adsl !

ultima cosa: ho notato delle grandissime differenze di prezzo tra modem adsl. tra quelli pci interni e quelli ethernet c´é differenza ?
Ciao,

beh, se ne vuoi uno da tenere per te, puoi comprarlo. Spenderesti sui 100 Euro o poco più.
Anche il comodato (3 euro a bimestre) è vantaggioso perché ti costerebbe una 40ina di euro all'anno. Alla scadenza del contratto però il modem va restituito.
Ethernet vuol dire che il modem comunica con il PC tramite una scheda di rete (Ethernet) da inserire in uno slot PCI del PC stesso.
La tua configurazione è a posto.
La differenza di prezzo dipende dal fatto che i modem Ethernet sono i più flessibili in assoluto perché, non necessitando di drivers, funzionano con qualunque Sistema Operativo che supporta una connessione di rete.

Ciao.
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso