Quote:
Originariamente inviato da v3l3no
Guarda quello ke io so ke lo stuttering è dovuto quando la memoria di sistema carica le texture elaborandole per poi passarle alla memoria della vga, durante questo passaggio le informazioni passano dal "lento" bus agp, e quindi con alcuni giochi messi ad altissimo dettaglio (es doom3), il rendering video delle texture puo risultare lento e quindi causare lo stuttering, ossia blocchi di pokkissimi intevalli di tempo dei frame, che il sistema fa per elaborare meglio, ma lentamente.
Onestamente mi sembra strano che il problema sia dovuto alla skeda madre, xkè l'agp8x è analogo a tutte le altre mobo agp8x, piuttosto è da considerare che l'oc della skeda video, soprattuto se sei in oc cpu, deve essere abbinato con il bus alla frequenza di 67mhz e no 66mhz, per far entrare in funzione i fix pci/agp, ma nn so se questo ti risolvera lo stuttering, ma se hai il sistema in oc inizia a portare Adjust AGP Frequency a 67mhz.
Cmq è da escludere ke sia incompatibile la mobo e la vga, cmq molto presto avro ankio questa mobo e ankio ho una prolink 6800gt, vediamo che problemi avrò, gia in questi periodo me ne sn capitate di tutti i colori, cmq quello che sempre consiglio è di avere anke un buon alimentatore, per esemipo io adesso conil cambio di sistema passero dal mio enermax 350w a un enermax 480w...eppure i 64bit consuano di meno, ma io voglio essere gentile con il sistema.
byeez
|
Il problema è la mobo, può dare incompatibilità.
E, come l'altro utente, io ho problemi sopra i 375 di core proprio come lui.
Non overclocko per giocare, ma per benchare.