View Single Post
Old 20-03-2005, 16:17   #1
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19355
Utilizzo risorse: VLC Vs Altri

L'esigenza di eseguire filmati compressi in Mpeg4 (DivX, XviD) senza scatti, è molto sentita quando li faccio girare da Windows con questa piccola Epia M9000. Difatti utilizzo questa macchina prettamente con GeeXboX, con ottimi risultati.
Sotto Windows XP Sp2, anche chiudendo tutte le applicazioni in background, uccidendo tutti i processi inutili, e cercando di overcloccare la macchina dai 933 ai 1066MHz, ho sempre prestazioni indignitose.
Fino a quando ieri per scrupolo li ho provati tutti: iniziando con il Windows MediaPlayer, BSPlayer, MediaPlayer Classic, e last but not least il poco utilizzato [in ambito Windows] VideoLAN Client.
Ebbene, quest'ultimo http://www.videolan.org/vlc/ nella release 0.8.1 è stato l'unico che riusciva a riprodurre in maniera fluida, e con un utilizzo sempre sotto il 60% dela cpu i filmati. Tutti gli altri richiedevano sempre oltre il 90%, rendendo scattose alcune scene più movimentate.
E questo avveniva anche per filmato codificati a bassa risoluzione.
Ora quello che mi chiedo è: che tipo di decodifica effettua? Come mai ho l'impressione che la qualità sia più bassa rispetto agli altri?
Se avete la possibilità di farlo, indicate l'utilizzo nei vostri sistemi.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso