View Single Post
Old 20-03-2005, 12:27   #1
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Problema rete domestica: privilegi d'accesso e account

Ciao a tutti!
Ho una piccola rete ( fatta con un cavo crossed, quindi solo 2 computer alla volta! ) ed ho dei problemi a farla funzionare.
Tutti i computer hanno installato Windows XP, quello che fa da server ha il professional e gli altri l'home.
Quando collego un portatile alla rete, riesco a sfruttare la connessione internet del server, ma non riesco né ad accedere alle cartelle condivise del server ( mi dice che non ho le autorizzazioni e di contattare... l'amministratore di rete quando gli do il comando \\server o se provo da risorse di rete - gruppo di lavoro - server ), né, dal server, ad accedere alle cartelle del notebook.
Quando avevo windows 2000 avevo risolto il problema dando a tutti un nome utente ed una password. Ci sto provando anche con windows xp, ma i portatili non mi chiedono nome e pass per accedere al server... quindi temo che abbiano memorizzato quelle vecchie...
non so più cosa fare, help!