View Single Post
Old 04-03-2003, 00:12   #9
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Adric, come sempre ci capiamo al volo. Questi 52x non mi hanno mai convinto molto (sono anche al limite di sopportazione del policarbonato, credo), per svariati motivi, non ultimo, visto quello che scaldano, la longevità. Probabilmente verrò smentito (sulla questione longevità), ma quando a qualità di mastering, temo proprio che non ci si possa far nulla. Dimostrazione lampante del menefreghismo di molti produttori a riguardo della qualità è l'ormai diffusissimo "morbo del rimarchio". procedimento orripilante per cui l'acquirente pensa di comprare un prodotto, e poi si ritrova con in mano tutt'altro (eccetto che per il tray... sai che difficile sostituirlo). Capisco che lo sviluppo costi, ma caspita, tutti (diciamo meglio: molti) ci siamo fatti la trafila del "prendo questo perché mi garantisce qualità, e chi se ne frega se costa di più... evito di prendere la brioche al mattino, mi bevo solo il caffé per un po'". Se invece la differenze deve essere solo il tray, allora chi se ne frega di cosa si compra! Sinceramente a me così non è che vada molto. Le prove di CD-R Info dimostrano inconfutabilmente che c'è stato un calo eccessivo nella qualità, e questo solo per una questione di mercato. Sinceramente ai suoi tempi sborsai più di 300.000 lire per il CD-W524E (sono stato il primo od il secondo a prenderlo, qui sul forum), e ne vado fiero, perché mi garantisce che i miei CD siano sempre ottimamente leggibili, pressoché da ogni cosa (escluso il tostapane ), compresi quei vecchi lettori 4x che sono un po' schizzinosi. Ci metto di più a scrivere il CD ? E allora ? Quello che voglio da un CD è la max portabilità dei dati su altri sistemi, punto e basta. Ripeto, non scendo (per oggi) nel lato audio, o scrivo un poema...

Mi permetto di aprire una piccola parentesi OT: ma com'è che TDK non fa più i ReflexUltra ? Nel senso, così mi è stato, un po' apocalitticamente, detto da un amico che lavora in un negozio: "TDK ha smesso di fare i ReflexUltra, fa solo gli SpeedX". Al che mi sono un po' spaventato... Ripeto: fortunatamente ai tempi feci scorta di Kodak gold...

Per zorzetto: noto che Adric ha già risposto... Credo di poter correttamente interpretare il suo pensiero dicendo che voleva semplicemente evitare che questo thread, molto focalizzato, diventasse una specie di terra di nessuno dove far saltar fuori le magagne di ogni CD-W esistente sull'orbe terracqueo.

OK, domattina sveglia presto... vado a dormire

'Notte a tutti

Uno stanchissimo Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso