«Rivendichiamo la sovranità della Sardegna»
Villa Certosa occupata da manifestanti
In cento beffano la vigilanza e fanno incursione nella residenza estiva del premier con cartelli e bandiere
SARDEGNA - Clamorosa occupazione pacifica di villa Certosa, residenza estiva del premier in Costa Smeralda, da parte di un centinaio di indipendentisti del movimento Irs (Indipendentzia Repubrica de Sardigna). Guidati dal leader Gavino Sale sono penetrati all'interno della dimora del presidente del Consiglio per «rivendicare la sovranità della Sardegna».
Il «blitz» è scattato poco prima delle 11 ed è terminato circa mezz'ora dopo. «Siamo qui per riappropriarci di ciò che è nostro», ha spiegato Sale motivando l'iniziativa.
I manifestanti hanno raggiunto villa Certosa passando attraverso un terreno adiacente. Sono così riusciti ad eludere la sorveglianza degli agenti della Digos di Sassari. Quando le forze dell'ordine sono intervenute, i dimostranti erano già riusciti ad entrare nel perimetro della villa, raggiungendo il parco dove sono state realizzate delle piscine.
All'arrivo di polizia e carabinieri hanno cominciato ad allontanarsi, poi sono sopraggiunti rinforzi (sull'area è entrato in azione anche un elicottero) che hanno circondato tutta la zona e proceduto all'identificazione dei manifestanti.
L'azione degli indipendentisti si svolge in contemporanea con un'altra manifestazione in corso a Cagliari, da parte del Social Forum ed altre organizzazioni contro le basi militari in Sardegna.
19 marzo 2005
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...19/villa.shtml
ma complimentissimi al servizio di sicurezza, che nonostante i milioni spesi a difesa di questo posto ha lasciato entrare qualche decina di dimostranti pacifici con bandiere e striscioni
una domanda: e se invece fossero stati terroristi ben più organizzati?
ah, questo è il sito di quei 4 gatti che vogliono l'indipendenza (

)
http://www.indipendentzia.net/ita/