Da quello che ho capito la A520 è una sorta di aggiornamento della A85 e della A510: zoom ottico leggermente più potente (4x invece di 3x), poco più leggera e supporta anche le card SD. Magari ha su anche elettronica un pochino più aggiornata ... ma non lo so.
Quote:
|
Canon associa facilità di utilizzo e potenza e crea la fotocamera digitale PowerShot A520, erede della A85 e modello superiore della A510. Più leggera della maggior parte delle fotocamere digitali munite di zoom 3x, la PowerShot A520 integra uno zoom 4x e tutte le ultime novità tecnologiche, conservando però al contempo un prezzo molto interessante. Il corpo macchina compatto (20% più leggero della precedente) ospita 20 modalità foto (di cui 2 novità assolute), la possibilità di realizzare dei corti video VGA con suono, un flash potente e le funzioni di stampa diretta. La A520 offre inoltre un sensore di 4 megapixel, il processore d'immagine DIGIC (Digital Imaging Integrated Circuit) che aumenta la sensibilità, il sistema Autofocus a 9 posizioni AiAF che permette di ottenere una migliore definizione dell'immagine con una semplice pressione del pulsante di scatto e la possibilità di ottimizzare le foto per una stampa in formato cartolina, nonché la data e l'ora dello scatto. La PowerShot A520 dispone di un'apertura di f/2.6-5.5 che garantisce una luminosità elevata.
|
La A95 l'avrei scartata perchè comunque a pensarci bene è un po'troppo per le mie esigenze ... tanto vale iniziare con una 4Mpx
Che dite? Secondo voi è un valido acquisto?