View Single Post
Old 18-03-2005, 19:35   #61
mafraa
Member
 
L'Avatar di mafraa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sassari
Messaggi: 95
Ciao.

Gli eizo della serie cg sono studiati per i professionisti della grafica, sopratutto desktop publishing e fotoritocco. hanno delle regolazioni del colore molto sofisticate e un sistema di gestione dei colori a 10 bit. su diversi forum specialistici, e su un newsgroup sul colore digitale li ho visti spesso consigliati come gli unici capaci di reggere benissimo il confronto con i crt più costosi.

questi eizo esistono da 21 e da 19 se non erro. guardati le schede sul sito.

appena un filo sotto come qualità c'è il lacie 321 da 21 pollici (non so se faccia un modello da 19)

se poi devi fare grafica 3d e animazioni veloci forse più che il non plus ultra nella gestione colore (campo della stampa e prestampa) ti serve un buon tempo di risposta... da questo punto vista gli eizo che ti ho indicato non brillano coi loro 20/20 ms (almeno sulla carta) mentre sempre sulla carta il lacie 321 dichiara solo 20... questi però sono dati che devi verificare bene.
A volte, gli stessi produttori sono imprecisi nelle schede tecniche del sito, oppure puoi scoprire che alla prova pratica un 20 ms lascia meno "scie" di un 16 ms e così via.. dovrebbero esserci altri utenti in grado di aiutarti su quest'ultimo argomento perlomeno... ricordo discussioni in cui l'argomento è sato sviscerato bene. prova con cerca.

ciao

mafraa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso