View Single Post
Old 18-03-2005, 19:17   #7
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Rieccomi, seguendo il consiglio di pigio, oggi sono andato per installare un pc che facesse da router con a sua volta il router cisco come gateway.
Purtroppo, nel frattempo, sono stati collegati alla rete dei macchinari con indirizzo ip 192.168.0.xx che assolutamente non posso reimpostare.
Quindi anche se ormai mi ero rassegnato a dover cambiare il default gateway a tutti i client, ho comunque dovuto abbandonare l'idea.
Mi urge una soluzione e per questo sono ancora quì a chiedere aiuto.
A questo punto, ho pensato di collegare il router cisco ed il mio pc con linux ad un'hub (provvisorio) che a sua volta si collega allo switch e quindi in questo modo il pc dovrebbe essere in grado di catturare il traffico in ingresso e uscita dal router (192.168.0.254).
Mi manca il software che possa fare questo.
Ho provato "tethereal | grep 192.168.0.254", però mi fa vedere tutto fuorchè la quantita di byte che passano per tale ip.
Non sono espertissimo di sniffer e quindi non saprei che altro software installare per tirare fuori l'informazione che mi serve.
Ipac-ng andrebbe bene, ma da quello che sono riuscito a capire, cattura solo il traffico che passa fisicamente attraverso le interfacce di rete del pc dov'è installato, ma non è più il mio caso.
Esiste qualcosa che possa fare al caso mio?
Grazie.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso