View Single Post
Old 18-03-2005, 19:04   #31
beppegrillo
Senior Member
 
L'Avatar di beppegrillo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1451
Allora inutile che giriamo in tondo, non è questione di povertà, ma di mentalità. La povertà e relativa, visto che vi assicuro che molti stanno molto meglio di me e voi messi insieme, ne ho visti diversi girare in mercedes superlussose.
Abbiamo molte famiglie italiane sulla soglia della povertà, ma vivon la loro povertà in maniera decorosa, non ho mai visto italiani poveri portare i figli di pochi mesi in giro per le "pulitissime" metropolitane, per impietosire la gente.
Il vero problema risiede in due categorie:
1) Le istituzioni, avete mai visto uno zingaro multato perchè non ha il biglietto? Oppure uno zingaro arrestato? No poichè chi deve compiere l'arresto o effettuara la multa, sa che è praticamente una perdita di tempo, lo stato non perseguirà mai questa gente.
2)Le persone che appena gli fai notare queste contraddizioni, ti additano di razzismo ed iniziano con la solita solfa, siamo tutti uguali blah blah.. Grazie a questi discorsi campati in aria, che non si basano sulla realtà, la nostra società si riempie sempre più da gente che non ha nulla da perdere e sà che è invisibile alle istituzioni.
Ora non volendo dire che tutti gli immigrati illegali sono ladri, anzi per carità molti lavorano sodo, ma sicuramente le probabilità che una persona non ha nulla da perdere e vive in una condizione precaria è più esposta a commettere un crimine (le statistiche parlano chiaro).
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
beppegrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso