Quote:
Originally posted by "NZ"
Sarà...per me kde è mille volte più lineare,semplice,customizzabile di gnome. E poi kde ha una marea di utility che in gnome 2.2 non vedo...
Ciao
|
Mah, non sono d'accordo. Diciamo che probabilmente KDE ha più pacchetti integrati in questo momento. Però la qualità dei pacchetti gnome per me è migliore. Penso che non esista niente di meglio della combinazione Galeon-Evolution-Gaim per il web e se ci fai caso praticamente tutti i programmi più "professionali" sono sviluppati con interfaccia GTK, uno su tutti: GIMP (la versione GTK2 è strepitosa!). E anche Sun ha fatto sapere che vuole convertire OpenOffice in GTK2, integrandola perfettamente in gnome.
Sicuramente KDE ha più opzioni di configurazione, ma sinceramente, dopo un primo periodo in cui mi divertivo una cifra a smanettarci, mi sono stufato, e trovo il look pulito e professionale di gnome più adatto alle mie esigenze.
Comunque, per carità, KDE è un ambiente eccezionale, ricco di features, e capisco benissimo che possa piacere a un sacco di gente. Dico solo che per me gnome 2.2 è più "polished", più "eye-candy", ma soprattutto più "professional".