Salve, questo è il mio primo messaggio in questo forum.
Ho provato a casa di un mio amico l'A80-111 che ha comprato ieri e dopo vari test e prove, posso dire che di questo notebook mi sono piaciuti particolarmente:
+ l'audio delle casse harman/kardon, che ho trovato abbastanza limpido e cristallino
+ il design del notebook, che ho trovato elegante (almeno per i miei gusti), con un look molto professionale
+ la possibilità di inclinare il monitor fino a 180°
+ il monitor 15" che ho trovato molto luminoso
+ il FSB del processore che è a 533MHz, invece dei soliti 400MHz (cosa che fa guadagnare un bel po' di punti nei benchmark sulla memoria, rispetto ai precedenti Dothan)
+ l'hard disk da 60GB (anche se probabilmente ora sono la norma)
+ la presenza di ben 4 porte USB
Tuttavia, non mi sono piaciuti:
- la mancanza di una porta parallela
- la mancanza della porta infrarossi
- il fatto che le porte USB stiano tutte a destra (avrei preferito due sul retro e due a destra)
- le performance della 6200GO, che mi hanno deluso molto (in applicazioni a sfruttamento intensivo di fillrate, una 9700Mobile è circa il doppio più veloce). Il fatto è che ha il bus delle memorie video a 64bit, mentre le 9600/9700 Mobile hanno il bus a 128bit. Peccato, perché altrimenti penso che la 6200 GO sarebbe stata migliore (visto che è compatibile con lo Shader Model 3.0).
- la rumorosità: la prima mezz'ora di utilizzo con profilo a bassa potenza è silenziosissimo, ma passato questo tempo, il case inizia a riscaldarsi (si sente il calore poggiando una mano sul lato sinistro della tastiera) e la ventolina entra in azione ogni 2 minuti circa, anche se non si esegue più nessuna operazione.
- la durata della batteria viene mostrata solo in termini percentuali. Ultimamente comunque ho notato che anche per altri modelli Toshiba (tipo gli M30X) accade lo stesso. Cosa non si fa pur di risparmiare qualche euro sui costi di produzione!
Tutto sommato comunque, mi è parso un buon portatile per la sua fascia di prezzo.
Ultima modifica di Dott.Wisem : 18-03-2005 alle 10:45.
|