Discussione: Epson 830 Photo ???
View Single Post
Old 15-04-2003, 07:25   #15
Photomaster
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 50
Quote:
Originally posted by "tcianca"

Mi hanno appena riportato la mia epson 830 da un intervento tecnico al centro assistenza, ma il problema e' peggiorato: stampa malissimo come se quasi tutti gli ugelli fossero tappati.

Che devo fare ??? Ha circa 2 mesi di vita: vi risulta che posso chiederne la sostituzione o come comportarsi ???

Mi sento preso in giro EPSON !!!


Grazie per i vostri consigli
________________________
Vorrei spendere due parole sul discorso stampanti; da parecchio tempo collaboro con un negozio di cartucce e ricariche e capita spesso di fare un po' d'assistenza, premetto che sono sempre stato un "epsoniano" convinto, ebbene tutta la foga per l'alta qualità Epson se ne sta svanendo con il tempo. Su dieci stampanti guaste indovinate un po'? 9 sicuramente epson, i difetti sono sempre gli stessi, intasamento degli ugelli.
Premetto che in negozio siamo a conoscenza dei più svariati escamotage per pulirli e abbiamo pure kit di pulizia ma nel 70% dei casi non serve.
La ricarica a siringa inoltre non sempre da risultati positivi (ovviamente parlo prendendo in esame un gruppo di utenti misto nel quale c'è il vecchietto appassionato ma anche il supertecnico).
Oltre allo sbattimento del tempo perso nel tentativo alle volte vano di ripristinarle, mi piange il cuore veder buttate via stampanti praticamente nuove.
Il centro assistenza inoltre (nella mia zona almeno) nel caso di stampante con ugelli otturati in garanzia, testa l'inchiostro utilizzato con un reagente chimico onde scoprire se è stato fatto uso di inchiostri compatibili, in questo caso risponde cicca!
Tale giochetto non sarebbe legale in quanto l'inchiostro se non cromaticamente dovrebbe avere le stesse caratteristiche, in realtà nell'inchiostro epson ci mettono un "lubrificante" che evita l'intasamento.
Vi anticipo che ho sempre accreditato i guasti alle epson ad incuria dei proprietari, ultimamente però me la sono presa nel c... pure io che l'ho sempre trattata da dea.
Vi do ancora alcuni dati statistici
- la epson 950 consuma più inchiostro di tutte in assoluto! (lexmark escluse)
- le stampanti epson photo esacromatiche si guastano raramente
- in due anni ho visto 2 canon guaste
- non mi hanno mai portato un HP
Spero di essere stato utile e non avervi annoiato!

P.S. Le foto fatele stampare in laboratorio, tra carta inchiostri e sbattimenti in finale costa meno, in più durano molto più a lungo. (Parere strettamente personale)
__________________
An image is only rays of light...
Photomaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso