Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
mio zio è capace di ipnotizzare... esattamente non sa neppure lui come: l'ha fatto un paio di volte quando io ero ancora piccolo (parecchi anni fa) ma alla seconda ha preso paura perchè non riusciva più a risvegliare la persona (una mia zia)... c'è da dire che io non l'ho mai visto fare, me lo raccontano i miei e mio zio stesso... perciò, pur fidandomi ciecamente di loro, non ci credo: finchè non toccherò con mano non credo che si possa fare... per me è tutta autosuggestione e dipende dal soggetto. vorrei provassero con me.
|
Vedi, studiando l'ipnosi si scopre che è lo stato in cui praticamente tutti cadiamo immediatamente prima di addormentarci, è uno stato di rilassamento totale in cui si perdono molte delle facoltà di controllo volontarie, nelle sedute di ipnosi vengono ricreate le condizioni di rilassamento ecc. quindi tutte le storie che si raccontano sull'ipnosi sono enormi ca...te come quella del non risveglio ecc, basta chiamarlo forte proprio come uno che dorme e uno ipnotizzato si sveglia.