Quote:
Originariamente inviato da Richie Aldler
dato che il chipset è lo stesso, ed anche la mobo, vi riporto la mia esperienza con la kv8.
Tra il bios 17 ed il 19 ho perso circa 10-15Mhz di fsb. Temo che sia identica la situazione. Questo credo derivi dal fatto che sembra abbiano stabilizzato il comportamento con alcune memorie (quali?!?!) come loro dicono nel file txt allegato.
In più io sono fermamente convinto che i fix funzionino perfettamente fino a bus intorno ai 260Mhz (chiaramente in sincrono). Oltre tale soglia il bus agp e pci cominciano a dare segni di cedimento...da qui i problemi con il 3D. Infatti a 280Mhz di fsb benchavo tranquillo con spi, ma appena cercavo di fare qualcosa di serio, si impallava tutto e dava problemi il driver della sk video.
Con i divisori e in asincrono invece tutto ok.
Dimenticavo una cosa che non ho letto nel mega 3d....Abit stessa dice di disattivare l'uguru nei bench poichè questo può dare problemi. A me accadeva spesso, soprattutto in concomitanza con i driver omega (sk video). Quindi una cosa che potrebbe provare chi ha problemi di instabilità potrebbe essere proprio il disattivare l'avvio automatico dell'utility uguru, tanto da bios si fa tutto ed è molto cool....
spero di essere stato d'aiuto.
ciaooo
|
riguardo la stabilità oltre una certa soglia
c'è da dire ke il problema riguarda solo ed esclusivamente il 3d
perchè a 300x8 ht 4x sono stato in grado di spararmi 12h di prime95 senza il minimo cedimento