View Single Post
Old 16-03-2005, 10:42   #4
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Non saprei indicarti sondaggi o cose simili per farti un idea della distribuzione. Magari fai una ricerchina su Internet. Posso dirti che qui va per la maggiore Ubuntu, che sotto molti aspetti sembra essere molto simile a MEPIS ma da quanto ho capito è meno ricca di "pappa pronta". Sia chiaro che non ho nulla a che fare con MEPIS, se la consiglio è solo perchè io mi ci trovo bene non perchè ne tragga un vantaggio dal promuoverla.

MEPIS è ovviamente open source e consiste di un solo CD. Non occorrono registrazioni per scaricarla e la puoi trovare in molti siti. Puoi partire dal sito ufficiale www.mepis.org oppure da www.distrowatch.com, sul quale puoi informarti anche su altre distribuzioni. Poi c'è anche www.linuxiso.org ma non so se c'è già l'ultima versione 3.3

Una cosa a mio avviso importante è che scegli una distro Debian based come MEPIS o Ubuntu perchè ha un sistema di manutenzione dei pacchetti insuperabile e alla lunga ti fa sclerare molto meno.

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso