Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv
Si, si.. non ci sono problemi, sono io che ho difficolta' a far capire che non c'e' piu' una risoluzione bassa come prima e i programmi si adattano poco a questa nuova definizione (passare da 800x600 a 1280x1024 con modifica del tipo di monitor - da CRT a LCD) e mi chiedevo se ci sono dei parametri da lasciare standard.. visto che di LCD ho gia' quelli preconfigurati dell'ufficio e a casa mia avere risoluzioni diverse in base al programma che uso, mi manda in crisi.. per il resto va magicamente.. nessuno che sappia consigliarmi?
|
Allora negli LCD in pratica solo la risoluzione nativa ti consente di vedere tutto nitidamente e questo vale per tutti gli LCD dai più economici ai più costosi: il 99% dei 17'' LCD ha risoluzione nativa 1280x1024 e solo a quella avrai caratteri e visione nitidi perciò tieni il desktop di winzoz sempre a 1280x1024 e per le regolazioni ti consiglio di fare la calibrazione automatica e poi agire solo sulla luminosità, mia sorella lo tiene a 75 di luminosità e da quello che ho potuto vedere è un ottimo pannello.
Ripeto se usi programmi che utilizzano altre risoluzioni a schermo intero avrai sempre degli artefatti piuttosto evidenti tanto più ti discosti dalla risoluzione nativa ma questo dipende dalla tecnologia LCD: in sostanza se vai a 800 x 600 schermo intero non avrai una buona resa indipendentemente dalle regolazioni che puoi fare.
CiauZ!