Discussione: Gericom C700
View Single Post
Old 16-03-2005, 00:03   #10
Satrapo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv
Si, si.. non ci sono problemi, sono io che ho difficolta' a far capire che non c'e' piu' una risoluzione bassa come prima e i programmi si adattano poco a questa nuova definizione (passare da 800x600 a 1280x1024 con modifica del tipo di monitor - da CRT a LCD) e mi chiedevo se ci sono dei parametri da lasciare standard.. visto che di LCD ho gia' quelli preconfigurati dell'ufficio e a casa mia avere risoluzioni diverse in base al programma che uso, mi manda in crisi.. per il resto va magicamente.. nessuno che sappia consigliarmi?
Allora negli LCD in pratica solo la risoluzione nativa ti consente di vedere tutto nitidamente e questo vale per tutti gli LCD dai più economici ai più costosi: il 99% dei 17'' LCD ha risoluzione nativa 1280x1024 e solo a quella avrai caratteri e visione nitidi perciò tieni il desktop di winzoz sempre a 1280x1024 e per le regolazioni ti consiglio di fare la calibrazione automatica e poi agire solo sulla luminosità, mia sorella lo tiene a 75 di luminosità e da quello che ho potuto vedere è un ottimo pannello.

Ripeto se usi programmi che utilizzano altre risoluzioni a schermo intero avrai sempre degli artefatti piuttosto evidenti tanto più ti discosti dalla risoluzione nativa ma questo dipende dalla tecnologia LCD: in sostanza se vai a 800 x 600 schermo intero non avrai una buona resa indipendentemente dalle regolazioni che puoi fare.

CiauZ!