Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Con l'ingresso di AMD (Turion) e l'abbassamento dei prezzi del P-M la guerra si farà molto dura, purtroppo AMD ha accumulato un notevole ritardo facendo sì che Intel prendesse il "largo", si spera che Turion vada forte e che il monopolio Intel finisca, in modo da avvantaggiare i consumatori.
|
Volevo dire solo una cosa in merito a quanto da te esposto:
non sono convinto che AMD abbia fatto bene o male che dir si voglia...(sicuramente + la seconda delle due) ad uscire con questa cpu-m SOLO ora, a mio modo di vedere non c'era ancora ne la tecnologia matura da parte di AMD (e parliamo di 2 anni fa) quindi i controller integrato, il SOI, DSL (Dual in Line Stretch?) i 90nm, SSE3 ecc... e in particolar modo AMD probabilmente(cosa che a MOLTI sfugge) non aveva abbastanza denaro per finanziare un progetto così grande come questo, e anche la struttura tecnico/logistica (vedi finanziamenti = fabbriche).
Ora AMD ha acquistato più mercato (sia Desk che Server) può contare sull'apporto di IBM NON DIMENTICHIAMOCELO ragazzi, questa alleanza... PESA e come se pesa!!! Sulle possibilità di sviluppo/investimento e tecnologie/knowhow IBM ha dato sicuramente un apporto SIGNIFICATIVO nella riuscita del progetto Hammer e tutti i suoi derivati.
Quindi in buona sostanza, AMD è vero che è in ritardo rispetto alla piattaforma di riferimento Centrino, ma è vero anche ha solo ora la spinta sia economica che tecnico/tecnologica per poter affrontare con un progetto valido contro il colosso Intel.
Ad un mostro sacro come Intel che da 20 anni fa lo standard "de facto" sulle tendenze e sugli standard che diventano universali: non si soffiano via così quote di mercato... "o hai prodotti vincenti o stai dietro".
Ora forse AMD qualcosa di vincente ce l'ha veramente... vedremo se le aspettative saranno ripagate.
Ciao Nudo.